Cronache

Firenze, abbandona 46 gatti in appartamento e parte per gli Usa

L'uomo, che era l'affittuario dell'immobile dove sono stati rinvenuti i felini in pessime condizioni, è stato denunciato per abbandono di animali

Firenze, abbandona 46 gatti in appartamento e parte per gli Usa

Le guardie zoofile dell'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) non credevano ai loro occhi quando hanno aperto la porta di quel piccolissimo appartamento di Firenze: un numero impressionante di gatti, in quel momento all'incirca una trentina, trovati in condizioni aberranti. Escrementi e sporcizia dappertutto, magrissimi e completamente disidradati.

Questa terrificante scoperta è avvenuta tramite le segnalazioni dei vicini, poi grazie al proprietario dell'immobile le guardie zoofile sono riuscite ad entrare e a prestare le prime cure ai mici, alcuni dei quali recuperati in una tettoia che i felini non riuscivano ad oltrepassare. In seguito i quattrozampe, 46 in totale, sono stati recuperati dalla Direzione Ambiente del comune di Firenze coadiuvata da un'associazione animalista.

Gli investigatori infine hanno scoperto che l'affittuario dell'appartamento (nonchè responsabile dei gatti) è un uomo che risulta assente da diversi giorni poichè partito per gli Stati Uniti: per lui è già pronta una denuncia per abbandono di animali.

Commenti