Politica

Salvini a Conte: "Questa è svolta storica". Alla ong spagnola: "Qui niente sbarchi"

Matteo Salvini ha voluto sentire telefonicamente il premier Giuseppe Conte per complimentarsi dopo la svolta sui migranti a bordo delle navi militari

Salvini a Conte: "Questa è svolta storica". Alla ong spagnola: "Qui niente sbarchi"

I migranti trasbordati da un barcone su due navi militari italiane verranno redistributi per il momento tra Malta, Italia e Francia. Mentre sempre sul fronte immigrazione è arrivato il fermo di due migranti per i tumulti a bordo della Thalassa. Due notizie queste che sono state accolte con soddisfazione dal ministro degli Interni Matteo Salvini che ha voluto sentire telefonicamente il premier Giuseppe Conte: "Complimenti al presidente Conte per i risultati che sta ottenendo nella gestione dei 450 immigrati. Un traguardo che direi storico per coerenza, concretezza e velocità. Il nostro è il governo del vero cambiamento. Avanti così!", ha fatto sapere il titolare del Viminale dopo il colloquio con il premier.

Salvini aveva già commentato sui social sia la svolta sui 450 migranti che la l'arresto dei migranti per la rivolta sulla Thalassa: "Due buone notizie. La Procura di Trapani ha confermato l’arresto di due immigrati sbarcati ieri dalla nave Diciotti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Grazie. Dei 450 immigrati su due navi al largo delle coste italiane, Francia e Malta hanno accettato di accoglierne 50 a testa, e altri Paesi faranno lo stesso. Bene. Volere è potere, io non mollo". Infine durante la festa del Carroccio a Oppeano manda un messaggio chiaro anche alle Ong: "L’obiettivo è di difendere i confini. Mi dicono che c’è una nave di una Ong che dalla Spagna sta tornando nel Mediterraneo.

In Italia ne sbarcano zero, sappiano che è inutile che vengano verso l’Italia".

Commenti