Mondo

Medici somministrano dose eccessiva di farmaco: bimbo muore per overdose

A causa di una mancata comunicazione tra medici e infermieri, al piccolo è stato somministrato un dosaggio sbagliato di medicine

Medici somministrano dose eccessiva di farmaco: bimbo muore per overdose

Gli è stata data una dose di farmaco sette volte superiore a quella prevista. Jake Stanley, bimbo di 3 anni inglese, è morto dopo che i medici gli hanno somministrato una terapia sbagliata.

Il piccolo soffriva di una patologia che lo portava ad avere regolarmente degli attacchi. Così i genitori, dopo una crisi violenta, hanno deciso di portare in ospedale il loro piccolo.

A causa di una mancata comunicazione tra medici e infermieri, il personale sanitario ha somministrato al bambino un dosaggio sbagliato di medicine: ben sette volte superiore rispetto a quello previsto. A nulla sono serviti i tentativi di rianimare il piccolo. Jack è morto al Whiston Hospital, nel Merseyside, lo scorso gennaio 2017. "Era un bimbo sempre felice e sorridente", hanno detto i genitori che stanno portando avanti una causa ai danni dell'ospedale.

Gli inquirenti, come riporta il

uk/news/6763204/jake-stanley-died-seven-times-amount-medicine-needed-for-seizure/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">The Sun, hanno confermato che la causa del decesso sarebbe un'overdose di farmaci che si sarebbe potuta evitare con una maggiore comunicazione tra medici e infermieri.

Commenti