Cronache

Pisa, reazione allergica dopo la cena: muore una 24enne

La giovane aveva sempre con sé i farmaci necessari a gestire le sue reazioni, ma questa volta non sono stati sufficienti a salvarle la vita

Pisa, reazione allergica dopo la cena: muore una 24enne

Ha accusato una forte crisi respiratoria mentre si trovava in auto con il fidanzato. Chiara Rebechini, 24enne originaria di Navacchio (Pisa), è morta in seguito a una violenta reazione allergica. La giovane, poco prima, aveva cenato in un ristorante della zona.

La 24enne è deceduta mentre i sanitari del 118 stavano cercando di rianimarla. Con sé aveva sempre i farmaci necessari a gestire le sue reazioni, ma questa volta non sono stati sufficienti a salvarle la vita.

La giovane aveva già frequentato altre volte il locale dove ha cenato domenica. Ma ieri sera qualcosa è andato storto e la 24enne ha manifestato una violenta reazione allergica che le ha procurato una crisi respiratoria. Dopo i primi sintomi, Chiara ha preso i farmaci come le altre volte ma in poco tempo è arrivato il blocco respiratorio.

L'inchiesta

Il corpo della ragazza è stato trasferito all'istituto di medicina legale dell'università di Pisa a disposizione dell'autorità giudiziaria e sull'episodio la procura ha aperto un'inchiesta.

La procura ha disposto il sequestro del ristorante e accertamenti sulle materie prime impiegate per cucinare i piatti.

Commenti