Lifestyle

Ecco la classifica delle compagnie aeree. E non c'è Alitalia

Skytrax ha stilato la classifica delle migliori compagnie aeree del mondo, Singapore Airlines ancora prima

Ecco la classifica delle compagnie aeree. E non c'è Alitalia

Si è svolta ieri a Londra la cerimonia di premiazione che ogni anno assegna il titolo di miglior compagnia aerea del mondo al vettore che ha saputo distinguersi nel sempre più competitivo mercato del trasporto aereo. Vince per la quarta volta nella storia di questo premio, che gli addetti al settore amano definire l’Oscar della aviazione, Singapore Airlines, la compagnia di bandiera dell’isola-Stato a sud della Malesia.

La stessa compagnia aerea ha vinto anche nella sezione Miglior First Class, un risultato incredibile se si pensa che il servizio lusso di Singapore Airlines è stato completamente rinnovato meno di un anno fa.

Seguono in questa classifica Qatar Airways, la giapponese Ana Nippon Airways ed Emirates. La prima, ed unica, compagnia aerea Europea nelle prime dieci posizioni della classifica è Lufthansa che al settimo posto segue la taiwanese Eva Air e la compagnia aerea cinese Cathay Pacific. Chiudono la classifica della miglior compagnia aerea del mondo altre aziende asiatiche: Hainan Airlines all’ottavo posto, Garuda Indonesia, che si aggiudica anche il premio per il miglior equipaggio e Thai Airways al decimo.

Alitalia perde ben 12 posizioni rispetto al 2017, piazzandosi al settantacinquesimo posto dietro a vettori low cost come Ryanair, al sessantaquattresimo, ed Eurowings al cinquantanovesimo.

Tra le compagnie aeree europee oltre alla già citata Lufthansa, Swiss International Airlines al secondo posto seguita da Austrian Airlines.

Premio di consolazione per la nostra ex compagnia di bandiera che si deve accontentare di un quarto posto nella lista delle migliori compagnie aeree del sud Europa, dietro a vettori quali Turkish Airlines, il vettore greco Aegean ed Iberia.

Commenti