Cronache

"Ho un regalo da parte del Papa": ma è una truffa contro gli anziani

La truffa in provincia di Forlì: un uomo avrebbe avvicinato diversi anziani proponendo un regalo da parte di Papa Francesco

"Ho un regalo da parte del Papa": ma è una truffa contro gli anziani

Un'altra odiosa truffa ai danni degli anziani. Questa volta il raggiro puntava sulla fede di tante persone in là con gli anni e sull'amore che in tantissimi nutrono per Papa Francesco.

A San Leonardo di Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena, la Polizia postale ha sventato una truffa che colpiva le persone che si trovano nella terza età. Ad avviare le segnalazioni alle autorità un post comparso su un gruppo Facebook di abitanti della zona in cui si avvisa che nei giorni scorsi un uomo ha tentato di avvicinare diversi anziani spacciandosi per latore di un regalo da parte del Pontefice.

Quindi avrebbe mostrato una valigetta al cui interno erano conservate alcune posate. Una donna caduta vittima del raggiro si sarebbe sentita chiedere 200 euro in cambio del presunto dono papale. Che naturalmente è una panzana colossale.

Per questo si rinnova sempre l'invito a tenere alta l'attenzione per ogni tipo di offerta o di servizio che vengono proposti da persone sconosciute, sia per telefono o per via telematica sia di persona.

Nel dubbio, è sempre meglio contattare le forze dell'ordine per un accertamento.

Commenti