Cronache

Mentana insulta un giornalista dal palco: "Sei un co... professionista del raggiro"

Polemica per le parole del direttore Mentana rivolte a un cronista durante la presentazione del suo nuovo quotidiano online

Mentana insulta un giornalista dal palco: "Sei un co... professionista del raggiro"

La polemica era scoppiata già ieri quando il direttore dell'Agenzia Dire aveva puntato il ditro contro Enrico Mentana, reo di aver insultato un cronista dell'agenzia durante la presetazione a Milano del nuovo quotidiano online del direttore del Tg di La7.

Bene. Oggi Repubblica ha pubblicato il video di quanto è successo. Si vede Mentana che dal palco, mentre è in corso un intervento dal pubblico, si rivolge verso qualcuno che è alla sua sinistra, quasi dietro le quinte. "Sei un coglione", dice al microfono il direttore (guarda il video).

Il cronista cui è rivolto l'insulto aveva domandato al giornalista quale ruolo avrebbe avuto Urbano Cairo in questa nuova avventura. Non è ancora ben chiaro cosa abbia provocato la reazione di Mentana. Il quale poi ha definito il cronista un "professionista del raggiro".

"Ci sono mille persone che hanno visto che stavi andando via e sei ancora qui", si sente dire Mentana. "Io sono qui perché sto aspettando lei che faccia le interviste con i giornalisti", replica il cronista dell'Agenzia Dire, Nicola Mente.

E ancora: "A me da fastidio quello che hai fatto - si sente dire Mentana - sembrava che stavi per morire che stavi andando via e sei ancora qui". E su Cairo alla fine precisa: "È chiaro che potrebbe dare una mano nel fare la raccolta pubblicitaria".

Alla fine, scrive Repubblica, anche Mente si è scusato con Mentana: "Mi volevo scusare perché ho reagito male alle sue parole".

Commenti