Cronache

Ruba valigie alla stazione, arrestato dai poliziotti

Finisce in manette un 41enne marocchino a Napoli. Gli agenti in borghese si fingono turisti e lo acciuffano mentre tenta di fuggire con un trolley rubato su un bus

Ruba valigie alla stazione, arrestato dai poliziotti

Ruba una valigia allo stazione dei bus, ma i poliziotti in fila tra i turisti lo scoprono e lo arrestano. È finita malissimo per un 41enne marocchino che è stato fermato al capolinea dei bus nei pressi dello scalo di Napoli Centrale.

L’operazione porta la firma degli agenti della Polizia ferroviaria partenopea che hanno scoperto le mire del ladro fingendosi turisti, mescolandosi – rigorosamente in abiti borghesi – nel viavai dei pendolari e degli utenti di treni e pullman. Così hanno notato che il 41enne si aggirava nelle vicinanze della stazione assumendo un atteggiamento che agli agenti è parso a dir poco sospetto.

Non hanno dovuto attendere troppo per avere conferma della bontà della loro intuizione. Lo straniero, approfittando della confusione, s’è infilato tra i passeggeri di un bus diretto in Calabria, a Crotone, intenti a depositare i loro bagagli nella “stiva” del pullman. Con una mossa fulminea, il ladro ha abbrancato un trolley e, con fare disinvolto, s’è allontanato cercando di ricavarsi una via di fuga nella folla dei viaggiatori. Purtroppo per lui, però, gli agenti della Polfer lo tenevano sotto stretta osservazione e così lo hanno bloccato sul marciapiedi mentre ancora stringeva in mano la valigia.

Il bagaglio è stato restituito alla legittima proprietaria, una turista italiana.

Il 41enne, senza documenti, è stato identificato dal personale della polizia grazie alle impronte digitali.

Commenti