Cronache

Milano, marocchino rapina uomo in Centrale. Viene fermato da migranti

Grazie al loro intervento il rapinatore, già noto alle forze dell'ordine, è stato catturato dai carabinieri

Milano, marocchino rapina uomo in Centrale. Viene fermato da migranti

Gli si era avvicinato con una scusa qualunque, poi una volta entrati in contatto gli ha strappato violentemente di dosso il marsupio facendolo rovinare a terra: è accaduto ieri pomeriggio a Milano, nei pressi della stazione centrale, dove un marocchino di 38 anni ha rapinato un signore di 69.

Il nordafricano aveva puntato un bersaglio facile, ma non aveva fatto i conti con un gruppo di migranti che si trovava nei paraggi ed aveva assistito alla scena. Senza perdere un istante questi ultimi si sono messi sulle tracce del rapinatore e dopo averlo inseguito per un tratto sono riusciti a bloccarlo un attimo prima che intervenisse una pattuglia di carabinieri.

Dopo aver provveduto alla sua identificazione, i militari sono venuti a conoscenza del fatto che il marocchino, oltre ad avere una sfilza numerosa di precedenti, era anche irregolare sul territorio italiano: inevitabili per lui sono scattate le manette ai polsi e il trasferimento presso il carcere di San Vittore. La sua vittima, invece, è stata sottoposta a tutti gli accertamenti medici del caso, i quali hanno evidenziato un trauma cranico riconducibile alla caduta.

Non sono mancati gli elogi pubblici fatti dai carabinieri di Milano ai migranti, che col loro intervento tanto tempestivo quanto prezioso hanno aiutato le forze dell'ordine ad assicurare alla giustizia il rapinatore.

Commenti