Cronache

Sisma, nonna Peppina ricoverata in ospedale

Giuseppeina Fattori, per tutti nonna Peppina, ricoverata a Camerino. La sua casa di legno non è ancora stata dissequestrata

Sisma, nonna Peppina ricoverata in ospedale

Nonna Peppina è stata ricoverata. La terremotata, diventata (suo malgrado) famosa per l'assurda vicenda burocratico-giudiziaria che l'ha travolta, è stata rivocevata per accertamenti a Camerino.

Lo riporta Tgcom24, secondo cui sono stati gli stessi familiari a chiamare il 118 per permetterle di raggiungere il pronto soccorso più vicino.

La 95enne da quanche tempo vive a Polverina, assistita - scrive Tgcom24 - da una amica. La sua casetta di legno, quella che i figli le avevano regalato per permetterle di vivere gli ultimi giorni nella terra in cui è nata, non è ancora stata dissequestrata dopo l'ordinanza del giudice. Giuseppeina Fattori era stata sfrattata, provocando l'ira dei familiari e lo sdegno di una parte della politica. Anche Matteo Salvini era andato a trovarla nella sua sistemazione.

Nonna Peppina, intervistata dai quotidiani, aveva definito come "bestie" le persone che le avevano impedito di continuare a vivere nella sua casetta di legno dopo il sisma che aveva distrutto la sua casa.

Commenti