Mondo

Trump contro Cohen: "È illegale che mi abbia registrato"

Trump contro Cohen: "È illegale che mi abbia registrato"

«È inconcepibile che il governo faccia irruzione nell'ufficio di un avvocato la mattina presto. Ancora più inconcepibile è che un avvocato abbia registrato un cliente, totalmente inaudito e forse illegale. La buona notizia è che il vostro Presidente preferito non ha fatto nulla di male!». Così Donald Trump ha reagito, su Twitter, alla notizia che il suo ex legale, Michael Cohen, lo aveva registrato di nascosto mentre discuteva con lui del pagamento da effettuare all'ex modella di Playboy per farla tacere sulla relazione avuta con il presidente Usa. L'ex playmate Karen McDougal sostiene di aver avuto una storia di circa un anno con Trump nel 2006, quando lui aveva appena avuto dalla moglie Melania il figlio Barron. L'audio della conversazione tra Trump e Cohen è ora nelle mani dell'Fbi.

Nel frattempo Michael Avenatti, l'avvocato della pornostar Stormy Daniels, un'altra delle donne che dichiarano di aver avuto relazioni amorose con l'attuale presidente Usa, ha detto che sarebbe disponibile a rappresentare anche Cohen. «Se è disposto a fare la cosa giusta, a uscirne pulito, a mostrare le prove, potrei assolutamente considerarlo. Cohen ha la possibilità di convertirsi», ha detto Avenatti in un'intervista alla Msnbc.

Cohen, un tempo fedelissimo di Trump, è oggi in scontro aperto con lui dopo aver scelto di collaborare con la giustizia nelle indagini che vedono coinvolto il suo ex assistito.

Commenti