Cronache

Nel Barese, uomo aveva in auto una mitraglietta delle forze speciali

Ora si indaga per capire se l'arma da guerra è stata utilizzata per atti criminali

Nel Barese, uomo aveva in auto una mitraglietta delle forze speciali

Aveva nel bagagliaio dell'auto una mitraglietta in perfette condizioni, completa di caricatore con circa centocinquanta cartucce. È accaduto a Giovinazzo, un Comune in provincia di Bari, dove un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è stato arrestato. L'arma è un modello della marca tedesca "Heckler & Koch". La stessa è nota in tutto il mondo per la sua affidabilità, precisione, potenzialità ed intensità di fuoco, tanto da essere utilizzata in molti paesi dalle forze speciali come Navy Seals e Delta Force negli Stati Uniti, Gis (il Gruppo di Intervento Speciale dei carabinieri in Italia) e ancora Nocs (il Nucleo operativo centrale di sicurezza della polizia di stato italiana).

A fermare l'uomo alcuni agenti della guardia di finaza che, nel corso di uno degli ordinari servizi di pattuglia, hanno controllato l'uomo che aveva appena parcheggiato la propria automobile, una Renault Modus, nello spazio per i disabili e camminava a piedi.
Invitato a spostare l’autovettura, i militari hanno da subito percepito eccessivo nervosismo nell'uomo che ha mostrato segni evidenti di preoccupazione ed agitazione. Questi dettagli hanno indotto gli agenti ad effettuare un più approfondito controllo non solo sulla persona ma anche all'interno dell’autovettura. Nel bagaglio, infatti, custodita in una borsa di tela, c'era l'arma. Ora sono in corso delle indagini per verificare se il fucile mitragliatore, classificato come vera e propria arma da guerra, sia stato utilizzato per azioni criminali.


L'uomo, con precedenti penali a carico, è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di Bari a disposizione della autorità giudiziaria.

Commenti