Cultura e Spettacoli

Dylan Dog, in arrivo un fumetto scritto da Dario Argento

Il prossimo numero di Dylan Dog è stato scritto da Dario Argento, il celebre registra nostrano, il numero si intitola "Profondo Nero"

Dylan Dog, in arrivo un fumetto scritto da Dario Argento

Dal 28 luglio sarà disponibile in tutte le edicola il numero 383 della serie regolare di Dylan Dog, e ci sarà un ospite d’eccezione. Nella collana che è curata da Roberto Recchioni, la nuova avventura dell’indagatore dell’incubo, è stata scritta dal celeberrimo Dario Argento.

Il regista italiano di Profondo Rosso, Suspiria e di altri cimeli dell’horror anni ’70 e ’80, si cimenta per la prima volta nella scrittura di un fumetto, realizzando un’opera monumentale che è in già in odore di cult per i collezionisti e non. L’albo di Dylan Dog si intitola “Profondo Nero” e si concretizza dopo quindici mesi di lavorazione e numerosi cambi di rotta. La sceneggiatura è affidata a Dario Argento con la collaborazione di Stefano Piani, mentre i disegni sono affidati a Corrado Roi, una delle penne più apprezzate fra le schiere della Bonelli, capace di tratteggiare un inquietante chiaroscuro che è molto amato anche dai lettori.

Per ora la trama del prossimo numero di Dylan Dog è ancora top secret, ma stando alla dichiarazioni di Dario Argento, il regista propone un giallo dalle tinte horror che ricorda molto da vicino il linguaggio cinematografico, idealizzando una perfetta crasi fra il grande schermo e il mondo della carta stampata. L’indagatore dell’Incubo sembra che si troverà ad indagare sulla scomparsa di una ragazza, legata ad oscure e lugubri leggende metropolitane.

Profondo Nero è la realizzazione di un sogno” spiega il direttore editoriale, “Siamo molto contenti che il nostro Dylan Dog ha incontrato la verve di Dario Argento, non smetteremo mai di ringraziarlo per questa splendida opportunità.” Un esperimento unico e raro per il mondo dei fumetti italiani, in un momento in cui il mito di Dylan Dog, ha trovato di nuovo l’apprezzamento da parte dei lettori

Commenti