Cronache

"Sculetti troppo, frocio": giovane gay aggredito a Torino

Il pestaggio sabato sera all'uscita della metro di fronte a decine di persone. Un 19enne ha riportato la rottura della clavicola e di un piede

"Sculetti troppo, frocio": giovane gay aggredito a Torino

Ancora un episodio di omofobia. Ancora un giovane aggredito sulla pubblica via solamente perché è gay.

Lo hanno picchiato al grido di "sculetti troppo". Ieri a Torino un uomo di 19 anni si è presentato di fronte ai poliziotti della Questura per denunciare un'aggressione a sfondo omofobo.

Come riportal'edizione torinese del Corriere della Sera, il giovane ha racccontato di essere stato aggredito all'uscita della metropolitana sabato sera dopo una serata trascorsa con alcuni amici nel popolare quartiere di San Salvario. Appena uscito dalla metropolitana, il 19enne è stato aggredito alle spalle da un uomo che "continuava a ripetermi che sculettavo come un frocio. Anzi, che ero 'troppo frocio'".

Pare che nonostante l'aggressione sia avvenuta davanti a decine di persone nessuno sia intervenuto per prendere le difese del giovane aggredito. In ospedale il 19enne è stato visitato e poi dimesso con una prognosi di trenta giorni. Gli è stata diagnosticata la frattura della clavicola e di un piede.

Ora gli inquirenti sono già al lavoro per risalire all'identità degli aggressori: "Ma le immagini della videosorveglianza ci sono e lui è passato almeno due volte sotto le telecamere.

Lo devono trovare e sperano che riescano a individuarlo", commenta il giovane aggredito.

Commenti