Economia

Autogrill, crescita dei ricavi "like for like"

Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill: "Nel 2018 stiamo lavorando a una serie di cantieri finalizzati a rendere il nostro modello operativo ancora più efficiente"

Autogrill, crescita dei ricavi "like for like"

Crescono i ricavi di Autogrill che segnano un risultato positivo per l'azienda leader nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Il Cda del gruppo ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno 2018 e ha ottenuto una forte crescita dei ricavi like for like +3,9%. "Stiamo proseguendo lungo l'ambizioso percorso triennale che abbiamo tracciato per il nostro Gruppo. Nel 2017 abbiamo avviato un importante processo di trasformazione che ha incluso la riorganizzazione del business italiano. Nel 2018 stiamo lavorando a una serie di cantieri finalizzati a rendere il nostro modello operativo ancora più efficiente. La prima metà del 2018 si è rivelata particolarmente sfidante, ma grazie alle iniziative che abbiamo intrapreso siamo fiduciosi di avere tutti gli elementi necessari per raggiungere i nostri obiettivi del 2019". Così Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill, ha commentato i risultati positivi del gruppo.

In particolare, i ricavi consolidati nel primo semestre pari a € 2.105,8m, in crescita del 5,2% (-1,1% a cambi correnti) rispetto ai € 2.129,1m del primo semestre 2017. Cresce anche like for like del 3,9%, guidata in particolar modo dalla forte performance del 5,3% negli aeroporti.

Nuove aperture in Nord America, Nord Europa e Asia, in particolare negli aeroporti di Fort Lauderdale, Charlotte, Oslo, Cam Ranh in Vietnam e Nuova Delhi in India.

Commenti