Cronache

Cuneo, carabiniere in gita in montagna cade in un canalone e muore

La tragedia nella giornata di ieri: il cadavere è stato ritrovato in fondo ad un canalone in valle Gesso. La tragedia durante una gita

Cuneo, carabiniere in gita in montagna cade in un canalone e muore

Doveva essere una tranquilla escursione in montagna e invece si è trasformata in un pomeriggio di tragedia. Un appuntato dei carabinieri di 51 anni, Andrea Barbagli, è morto dopo una caduta in montagna nel corso di una gita.

Ieri sin dall'alba è scattato l'allarme perché l'uomo, in servizio a Savona, non rientrava da una camminata per cui era partito in valle Gesso, in provincia di Cuneo. Dopo ricerche protrattesi fino alle 16 gli uomini del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico hanno trovato il corpo senza vita di Barbagli in fondo ad un canalone.

Appena prima il suo zaino era stato ritrovato lungo un sentiero che costeggia il lago del Chiotas. La ricostruzione più probabile è che l'appuntato dei carabinieri abbia messo un piede in fallo o abbia avuto un malore e quindi sia precipitato lungo il costone della montagna, perdendo la vita nella caduta.

Per recuperare la sua salma si è reso necessario anche l'intervento di un elicottero del 118.

Commenti