Cronache

Paura a Torino: marocchino aggredisce un anziano per rapinarlo

Fondamentali, per il riconoscimento del colpevole, i video ripresi da alcune telecamere di sorveglianza piazzate nei pressi della zona in cui è avvenuta l’aggressione

Paura a Torino: marocchino aggredisce un anziano per rapinarlo

Nuovo episodio di aggressione e rapina violenta ad opera di un extracomunitario, stavolta commesso ai danni di un anziano a Venaria Reale (Torino).

L’uomo, un 76enne, stava facendo ritorno verso casa a bordo di un autobus di linea. Una volta giunto alla sua fermata, in via Amati, abbandonava il mezzo per proseguire a piedi, senza rendersi conto che alle sue spalle uno straniero lo stava seguendo a breve distanza. Anche quest’ultimo si trovava sul bus 11 insieme all’anziano, probabilmente già adocchiato a bordo in quanto ritenuto obiettivo vulnerabile.

Pochi passi dopo la fermata si verifica l’aggressione ai danni del 76enne, che viene strattonato con forza dall’africano. Alla fine quest’ultimo ha la meglio e riesce a strappare dal collo della vittima una collanina d’oro con due medagliette del medesimo metallo prezioso. L’anziano, ancora sotto choc, telefona al figlio per chiedergli aiuto, e quest’ultimo lo raggiunge sul luogo dell’aggressione, per poi accompagnarlo a sporgere denuncia per l’accaduto ai carabinieri della stazione di Venaria Reale. Parte la caccia all’uomo, che viene riconosciuto ed identificato anche grazie a delle immagini registrate da alcune videocamere di sorveglianza, installate proprio nei pressi della fermata dell’autobus.

Per il colpevole, un 30enne di nazionalità marocchina, sono scattate le manette, con l’accusa di rapina aggravata.

Commenti