Cronache

Roma, investe e deruba i locatari del suo appartamento

Le diatribe per questioni legate alla locazione dell’immobile andavano avanti da tempo; il proprietario decide di vendicarsi, dapprima investendo e poi derubando i suoi affittuari

Roma, investe e deruba i locatari del suo appartamento

Una violenta ritorsione a danno dei locatari di un appartamento con cui era da tempo aperta una contesa, quella andata in scena a Roma in via Carpineto Sinello.

Alcuni dei presenti all’episodio hanno contattato la polizia per segnalare una lite, ma quando gli agenti sono giunti sul posto, ormai dalle parole si era già passati ai fatti.

A terra, accanto alle loro biciclette danneggiate dalla caduta, un uomo ed una donna, che hanno raccontato di esser stati investiti dal proprietario dell’abitazione in cui vivono. Tra le due vittime e quest’ultimo non correva buon sangue, a causa di alcune problematiche e tensioni legate proprio alla locazione dell’appartamento, che si trascinavano da tempo. Il proprietario, in compagnia di una donna, era al volante di un auto che si è avvicinata alla coppia in bicicletta per attaccar briga. Fino a che, dopo alcune manovre compiute per mettere i due in difficoltà con ripetute accelerazioni e frenate, non li ha urtati e buttati a terra.

Non pago, il conducente dell’auto, sempre assistito dalla donna che aveva al suo fianco, è sceso dalla vettura per infierire sui suoi locatari con un bastone ed un cacciavite, prima di sottrarre loro due cellulari ed un portafogli con 460 euro in contanti ed allontanarsi. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso da un’ambulanza giunta su luogo: per loro prognosi di 5 e 7 giorni.

Nel frattempo gli agenti si sono messi alla ricerca dell’auto incriminata, ma non è stato particolarmente difficile rirtovare i colpevoli del pestaggio, dato che si erano appena ripresentati in Commissariato per sporgere una nuova denuncia ai danni dei locatari.

I due aggressori, entrambi stranieri, sono stati fermati con l’accusa di lesioni personali, rapina aggravata ed omissione di soccorso.

Commenti