Cronache

Rissa nel centro di accoglienza: almeno 4 feriti, venti coinvolti e sangue ovunque

La vicenda è tuttora al vaglio dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’accaduto, anche se all’arrivo delle pattuglie, sul posto erano rimasti soltanto i feriti

Rissa nel centro di accoglienza: almeno 4 feriti, venti coinvolti e sangue ovunque

È di almeno quattro feriti e una ventina di persone coinvolte il bilancio di una maxi rissa avvenuta, in serata, al centro di accoglienza migranti di via Berio, a Imperia.

La vicenda è tuttora al vaglio dei carabinieri che stanno cercando di ricostruire l’accaduto, anche se all’arrivo delle pattuglie, sul posto erano rimasti soltanto i feriti.

Stando a quanto finora accertato, la rissa sarebbe scoppiata durante una festa, degenerata per motivi ancora da chiarire. Secondo alcune testimonianze, alle grida sarebbero seguite le percosse, quindi il sangue dappertutto. Sono volati calci e pugni e in un attimo la festa si è trasformata in un "far west".

Uno straniero, in particolare, avrebbe riportato una profonda ferita a una spalla, che sarebbe stata provocata dal collo di una bottiglia; un altro migrante è rimasto ferito a un braccio, ma se siano state utilizzate soltanto armi di fortuna, tipo bottiglie, o anche coltelli: non è ancora chiaro.

Vero è che sono intervenute diverse ambulanze inviate dalla centrale operativa del 118 e tre le pattuglie dei carabinieri. Molti sarebbero riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Si parla pure del coinvolgimento di una operatrice.

In questo momento i militari stanno raccogliendo le varie testimonianze.

Commenti