Cultura e Spettacoli

Anche l'arte va in spiaggia al Forte: un museo a cielo aperto all'Alcione

Inaugurata l'esposizione permanente delle opere di Matteo Pugliese e Leonardo Lucchi nello storico stabilimento balneare Bagno Alcione di Forte dei Marmi

Paolo Berlusconi, Mirko Lazzerini e Alessia Berlusconi
Paolo Berlusconi, Mirko Lazzerini e Alessia Berlusconi

Uno stabilimento balneare si trasforma per tutta l'estate in palcoscenico per le opere di artisti di spicco. All'Alcione di Forte dei Marmi, sabato sera, è stato inaugurato il secondo appuntamento del nuovo progetto dei due soci, Alessia Berlusconi e l’avvocato Liviano Sinopoli, realizzato in collaborazione con Imago Art Gallery di Daniele Pescali e con Oblyon Art Finance.

Da sabato, quindi, le opere originali di Matteo Pugliese (“Custode Samurai VIII” e “Custode Samurai V”) e di Leonardo Lucchi (“Equilibrista” e “Sogni d’estate”) sono in mostra in un'esposizione permanente del Bagno Alcione.

A dare il via, un Cocktail Party dedicato a clienti e amici dello storico stabilimento balneare in cui è stato anche presentato il nuovo numero di Forte International, la rivista che racconta Forte dei Marmi attraverso interviste ai personaggi di spicco che la animano.

Dopo la Spiaggia Surrealista di Dalì della stagione precedente, questa esposizione rappresenta la seconda tappa di un percorso artistico-culturale che proseguirà per tutta l’estate 2018.

"Abbiamo voluto dare continuità a tale progetto con grande entusiasmo insieme all’amico Daniele Pescali di Imago Art Gallery e a Marco Mercanti di Oblyon Art Finance", ha spiegato l’avvocato Liviano Sinopoli, "Ci appassiona l’idea di contribuire a riscoprire la grande tradizione artistico-culturale versiliese offrendo ai nostri clienti di ogni età un’opportunità straordinaria: il contatto diretto con le opere degli artisti che hanno animato e resa famosa la Versilia nell’atmosfera rilassata ed esclusiva del nostro stabilimento".

"Sono felice di proseguire il progetto artistico nato nella scorsa stagione insieme ad Alessia, Liviano e mia moglie Elisabetta", ha aggiunto Daniele Pescali, "Il sogno di vivere la spiaggia anche come un vero e proprio luogo d’arte continua a realizzarsi anche quest’estate presso il Bagno Alcione".

Forte dei Marmi e la Versilia si confermano quindi meta indiscussa di relax e cultura, dove artisti di altissimo standing trovano ispirazione e possibilità di esporre le loro opere a cielo aperto, consentendo a tutti i turisti di poter fruire di tali bellezze.

Commenti