Economia

Apple è quasi a 1.000 miliardi di capitalizzazione di mercato

La Apple è pronta ad arrivare a 1.000 miliardi di capitalizzazione, infatti al colosso americano mancano "soltanto" dieci miliardi di dollari per poter ottenere l'ambito traguardo

Apple è quasi a 1.000 miliardi di capitalizzazione di mercato

Apple, il colosso americano si sta preparando a festeggiare la gigantesca capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari grazie agli utili del terzo trimestre fiscale

Il colosso di Cupertino è pronto, mancano "soltanto" 10 miliardi di dollari per riuscire ad ottenere una capitalizzazione di mercato di 1.000 miliardi di dollari. Un record per la società gigantesca nata in un piccolo garage che, tra crisi e cambi di gestione è sempre riuscita a ritrovare la luce in fondo al tunnel. Nel 2016 parlavamo di Apple, in quel caso accennavamo al fatto che soltanto quest'azienda valesse più di tutta Piazza Affari messa insieme. Ora la conferma, il botto che sta per fare la società è enorme.

Per riuscire ad ottenere i 1.000 miliardi dovrà riuscire a far balzare le contrattazioni sul Nasdaq a 203,45 dollari. Cosa possibilissima, visto che nella giornata di ieri le azioni hanno ottenuto un valore di 201,50 dollari facendo capitalizzare ben 990,401 miliardi. La mela morsicata potrebbe quindi ottenere il suo primo "trilione" già da oggi, ad apertura contrattazioni.

Apple è riuscita nel terzo trimestre fiscale a fare utili per 11,52 miliardi di dollari, ottenendo il 40% in più dei ricavi dell'anno scorso nello stesso periodo.

Importanti, secondo il Ceo Tim Cook, sono state le vendite internazionali che hanno aiutato i ricavi del trimestre per il 60%. Lo stesso Cook si è dichiarato entusiasta per quanto Apple sta continuando a fare e per quanto potrà fare in futuro:"Siamo entusiasmati nell’annunciare il miglior terzo trimestre di sempre e il quarto trimestre consecutivo di crescita a doppia cifra dei ricavi. A trainare la performance sono state anche le vendite di iPhone, i servizi e i prodotti vestibili".

Le stime della società per i ricavi del quarto trimestre si attestano intorno ai 60 miliardi di dollari.

Commenti