Sport

Lauda, parla il chirurgo che l'ha operato: "Tutto procede come previsto"

Niki Lauda è stato operato d'urgenza ed ha subito un trapianto polmonare. Il chirurgo che l'ha operato si è detto fiducioso: "Un paziente giovane può anche essere dimesso dopo due, tre settimane, mentre per uno più anziano la convalescenza è più lunga"

Lauda, parla il chirurgo che l'ha operato: "Tutto procede come previsto"

Il mondo della Formula Uno e non solo è in apprensione per le condizioni di salute dell'ex fuoriclasse Niki Lauda, costretto ad un trapianto polmonare. Il presidente non esecutivo della scuderia Mercedes è ricoverato in ospedale, l'Allgemeines Krankenhaus, le sue condizioni restano stabili, come annunciato dal primario di chirurgia toracica che ha svolto l'intervento Walter Klepetko, che ai microfoni della tv Orf ha commentato: "Per il momento tutto procede come previsto".

Il primario che ha eseguito l'operazione ha poi continuato: "Un paziente giovane può anche essere dimesso dopo due, tre settimane, mentre per uno più anziano la convalescenza è più lunga". Lauda ha 69 anni e dunque bisognerà avere molta pazienza dato che l'austriaco ha anche alle spalle un trapianto di reni.

L'ex pilota della Ferrari, tre volte campione del mondo, è stato male mentre si trovava in vacanza in Spagna, ad Ibiza, dove ha sottovalutato quella che sembrava solo una banale influenza.

Quando le sue condizioni sono peggiorate è subito rientrato in Austria con un jet privato ed è stato operato d'urgenza.

Commenti