Cronache

Omicidio stradale, arrestato a Brindisi un 37enne

Un 37enne di Brindisi è finito in manette con l'accusa di omicidio stradale per aver investito un ciclista

Omicidio stradale, arrestato a Brindisi un 37enne

Non è stato reso noto il nome del 37enne di Torre Santa Susanna - Comune in provincia di Brindisi - arrestato dai Carabinieri e posto agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale. La sera del 31 luglio scorso l'uomo viaggiava a velocità sostenuta sulla strada provinciale 98 che collega Manduria (Taranto) ad Oria (Brindisi). L'impatto sulla bicicletta sulla quale pedalava un 86enne di Manduria è stato violentissimo. L'anziano, infatti, è spirato subito dopo l'arrivo dei soccorsi.

Importante per la ricostruzione dell'accaduto il ritrovamento sul posto di un pezzo del paraurti anteriore e dello specchietto retrovisore destro. Dall'esame di questi ultimi, i militari non solo hanno potuto confermare che l'auto responsabile dell'incidente era una Toyota Rav4, ma hanno anche compreso che il conducente in seguito all'investimento, si è dato alla fuga.

Le indagini sono partite tempestivamente. I Carabinieri hanno monitorato con attenzione le autocarrozzerie della zona, così come le rivendite di pezzi di ricambio e gli autodemolitori. Ma, proprio durante l'ennesimo sopralluogo sul posto dove si è consumata la tragedia, essi hanno individuato un'automobile in transito visibilemente incidentata e corrispondente a quella che si cercava. Il guidatore nascondeva nel vano porta bagagli la parte motorizzata dello specchio retrovisore laterale destro del veicolo. Questo completamente distrutto e privo di alcuni pezzi.

Il 37enne, condotto in caserma, ha confessato di aver investito l'anziano. Secondo quanto riferito, dopo l'impatto egli si era fermato per sincerarsi delle condizioni del ciclista ed eventualmente prestargli aiuto. Ma al sopraggiungere di una passante, in preda al panico sempre più crescente, ha invitato la donna a chiamare il 118 mentre lui fuggiva a bordo della sua autovettura.

Ora l'uomo è in attesa di giudizio.

Commenti