Politica

"Termina l'arroganza di Renzi". Salta il contratto dell'Air force

La Trenta annuncia la rescissione del contratto dell'Air Force Renzi: "Oggi mettiamo definitivamente un punto all'arroganza al potere"

"Termina l'arroganza di Renzi". Salta il contratto dell'Air force

È l'epilogo dell'Air Force di Matteo Renzi. Oggi, infatti, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha annunciato: "Oggi si chiude del tutto la storia dell'Airbus di Matteo Renzi, un aereo costato complessivamente 150 milioni di euro in 8 anni. Oggi mettiamo definitivamente un punto all'arroganza al potere". Nel suo videomessaggio il ministro mostra la lettera "con cui ho chiesto alla Direzione degli Armamenti Aeronautici la risoluzione del contratto dell'Airbus di Renzi" e aggiunge: "Proprio poco fa la Direzione degli Armamenti Aeronautici ha scritto ad Alitalia convocando la compagnia in una riunione per il 7 agosto". Sarà proprio in quel giorno che verranno stabiliti i termini per la risoluzione del contratto.

In questo modo, continua il ministro, "si chiuderà un'era: l'era degli sprechi e dei privilegi. Il prossimo 7 agosto, finalmente, questo Paese tornerà ad essere normale. Ovviamente l'aereo è solo il tassello di un grande mosaico che dobbiamo ricostruire. Gli sprechi e i privilegi da abbattere sono ancora molti, nei vari ministeri e non solo. Ma vi rendete conto? 150 milioni di euro: forse il prezzo che Renzi aveva dato al suo smisurato ego... E noi, sia chiaro, con questo atto simbolico abbiamo cercato solo di normalizzare le cose. Il nostro è un semplice tributo alla normalità".

Le polemiche sull'Air Force di Renzi

Solamente pochi giorni fa Luigi Di Maio e Danilo Toninelli erano entrati sul velivolo e avevano detto di voler rescindere il contratto per l'aereo fortemente voluto dall'ex presidente del Consiglio. E così il governo è passato dalle parole ai fatti. Proprio oggi, inoltre, è stato pubblicato l'elenco dei viaggi compiuti dall'"Air Force Renzi".

A beneficiarne, soprattutto l'ex ministro dell'Interno Angelino Alfano.

Commenti