Cronaca locale

Milano, aggressivo e molesto: senegalese riceve daspo da piazza Duomo

La soluzione, adottata dalla divisione anticrimine della questura di Milano, s’inserisce in un programma con cui si cerca di contrastare il commercio abusivo e l’accattonaggio nel centro della città

Milano, aggressivo e molesto: senegalese riceve daspo da piazza Duomo

La sua presenza in piazza Duomo (Milano) stava cominciando a diventare davvero ingombrante e molesta per i molti turisti ed i cittadini, costretti a sopportare i suoi modi sempre più sfiancanti.

Per questa ragione un provvedimento di daspo urbano è stato emesso oggi nei confronti di un venditore ambulante senegalese. A dare la comunicazione è stata la divisione anticrimine della questura di Milano, che si sta adoperando in ogni modo per contrastare il fenomeno del commercio abusivo e dell’accattonaggio. Qualche tempo fa, ad esempio, il medesimo provvedimento aveva raggiunto un parcheggiatore abusivo che operava alla stazione di Porta Garibaldi ed aveva minacciato una donna per estorcerle denaro.

Il senegalese, allo stesso modo, non mancava di assumere un atteggiamento minaccioso ed insistente nei confronti di chiunque riuscisse ad intercettare nella celebre piazza meneghina, dove stazionava con la sua merce composta prevalentemente da bracciali e collane. In molti avevano segnalato alle forze dell’ordine la presenza del molesto africano e già tre ordini di allontanamento erano stati emessi nei suoi confronti.

Tali sanzioni, tuttavia, non devono essere state evidentemente sufficienti a tenere il senegalese lontano dalla zona e dai turisti, così è arrivato il daspo.

Adesso il venditore, se così può essere definto dato che si tratta di un abusivo, non potrà mettere piede in piazza Duomo per i prossimi sei mesi.

Commenti