Cronache

Muore in moto: un cane lo veglia, l'altro cerca aiuto in paese

L’uomo aveva portato con sè i suoi due cani; dopo l’incidente il primo è rimasto a vegliare sul suo corpo senza vita, il secondo si è allontanato verso il paese in cerca di aiuto

Muore in moto: un cane lo veglia, l'altro cerca aiuto in paese

I parenti e gli amici lo cercavano disperatamente da ieri, dopo che si era allontanato in sella alla sua moto da trial per cercare funghi, inerpicandosi per i sentieri montani sopra Bagni di Lucca (Lucca).

Il 52enne Marco Bacci era partito da Limano, seguito dai suoi due cani, diretto verso una casetta di sua proprietà collocata tra i boschi, nella quale, tuttavia, non è mai arrivato. L’allarme è scattato intorno alle 15:30, quando uno dei due cani dell’uomo ha fatto ritorno da solo in paese, cosa decisamente inusuale. Ciò ha fatto nascere in un amico del 52enne la preoccupazione che potesse esser accaduto qualcosa di brutto. Dopo aver tentato invano di contattarlo telefonicamente, avrebbe deciso a quel punto di percorrere la strada nei boschi alla sua ricerca.

Dopo qualche ora, il corpo senza vita di Marco è stato ritrovato in fondo ad un dirupo nel quale, probabilmente, era finito in seguito ad un incidente con la moto. Struggente la scena che si è presentata dinanzi agli occhi dell’amico della vittima, col secondo cane che era rimasto a vegliare accanto al padrone.

Immediata la chiamata ai carabinieri ed al 118, che ha disposto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3 per raggiungere Marco, precipitato oltre 150 metri al di sotto del sentiero che stava percorrendo con la sua moto.

Purtroppo per lui non c’era ormai più nulla da fare, quindi è stato solo possibile recuperare il suo cadavere. Nonostante appaia chiaro che si sia trattato di un incidente, i carabinieri hanno comunque aperto un’indagine

Commenti