Oroscopo

Gli errori nella coppia? Li determinano i segni zodiacali

Secondo un'esperta astrologa australiana, Kelli Fox, i problemi di coppia e i litigi fra i partner possono essere tutti ricondotti al segno zodiacale: ecco per quali ragioni

Gli errori nella coppia? Li determinano i segni zodiacali

I segni zodiacali potrebbero davvero influenzare la nostra esistenza, tanto da essere alla base degli errori che spesso si ripetono all'interno della vita di coppia. È quanto almeno sostiene l'astrologa australiana Kelli Fox: secondo l'esperta, i tratti negativi della personalità che emergono nelle relazioni sono direttamente collegati al rispettivo segno zodiacale. Esaminando nello specifico il comportamento di ogni singolo segno si evince, ad esempio, che l'Ariete in amore sa cosa vuole e, una volta stabilita la relazione, ha bisogno di attenuare il suo fuoco.

Il Toro, secondo Fox, si dedica alla relazione sino a quando non esaurisce le sue energie, per poi cedere definitivamente. Chi appartiene a questo segno cresce sulla routine e sulla prevedibilità: mantenere vivo il romanticismo è perciò più difficile. I Gemelli, classico segno doppio dello zodiaco, non riescono a mantenere i segreti, in particolare quando si tratta delle loro relazioni. Come puntualizzato dall'astrologa, ci sono aspetti che una coppia dovrebbe però tenere riservati, aspetti riguardanti il proprio partner che non dovrebbero mai essere rivelati ad altre persone per non alimentare sfiducia e totale assenza di armonia. Passando al Cancro, è un segno emotivo che nutre e vuole essere nutrito, ma in amore questo aspetto può diventare prepotente. Ovviamente, tutto diventa difficile nel momento in cui il partner del Cancro non riesce più a soddisfare i bisogni.

Il Leone, invece, ha la tendenza a confondere l'ammirazione e il timore reverenziale con l'amore. Secondo Fox: "Il Leone vuole essere ammirato, adorato e sopraffatto, ma ha anche bisogno di qualcuno che lo veda per quello che realmente è, lo ami nonostante i difetti". Il Leone si annoia facilmente e, per questo, è in cerca di partner che siano più eccitanti. La Vergine, dal canto suo, ama dominare la relazione anche quando non è necessario. Solitamente questo segno pensa che sottolineare i molti difetti del partner, suggerendo ciò che dovrebbero fare, sia d'aiuto. In realtà, questo atteggiamento viene visto come una critica, un rifiuto, e può complicare ulteriormente la vita di coppia. Continuando con gli altri rappresentanti zodiacali, la Bilancia è dolce e armoniosa e fa di tutto per non ferire i sentimenti altrui, magari arrivando a coprire la realtà dei fatti. Questo inevitabilmente porta a una rottura allorquando la verità viene a galla. Inoltre, è un segno che fa di tutto per evitare il confronto. Lo Scorpione, invece, in amore brama l'intimità più di ogni altra cosa e ha bisogno di sentirsi un tutt'uno con il partner, di sapere di essere continuamente corrisposto. Molte però persone hanno bisogno di più tempo per capire se hanno incontrato l'anima gemella e ciò può portare a spiacevoli conseguenze.

Il Sagittario è libero di spirito e ottimista. Il partner, tuttavia, spesso ha bisogno di maggiore impegno da parte dei nati in questo segno, tanto da provare di continuo dubbi sulla durata della relazione. Sul romanticismo lavora sodo anche il Capricorno, ma dimenticando l'affetto, il trascorrere tempo insieme al partner e scambiarsi l'un l'altro gesti di generosità. L'Acquario, invece, è indipendente, progressista e curioso. L'idea di affetto, il regalare rose e cioccolatini, son gesti che generalmente non piacciono a chi appartiene a questo segno zodiacale. È questo rifiuto verso i piccoli segnali del rapporto che potrebbe far sorgere dubbi nel partner, a tal punto da chiedersi se l'Acquario non stia tentando di allontanarlo. Infine, i Pesci desiderano più che mai trovare l'anima genella, per vivere insieme lontano dalla realtà: un obiettivo irrealizzabile che genera delusione.

Inoltre, i Pesci hanno la tendenza a salvare l'altro, lasciandosi poi sopraffare dai suoi problemi.

Commenti