Cronache

Verona, tenta rapina a fidanzati: arrestato tunisino

Lunedì sera, una coppia di fidanzati marocchini è stata aggredita in strada da un tunisino che voleva rapinarli. Il malvivente ha prima colpito con una testata il ragazzo e poi ha minacciato la donna con un coltello per farsi consegnare la borsetta. Non riuscendo nel suo intento, l’immigrato è scappato ma in seguito è stato rintracciato dai carabinieri ed arrestato

Verona, tenta rapina a fidanzati: arrestato tunisino

Una feroce aggressione a scopo di rapina, per fortuna conclusasi senza gravi conseguenze, si è verificata lunedì sera ai Bastioni della circonvallazione Oriani a Verona.

Una coppia di giovani fidanzati marocchini, infatti, mentre stava passeggiando tranquillamente per le strade della città veneta è stata avvicinata da un 32enne tunisino, risultato in seguito incensurato, che improvvisamente ha sferrato una violenta testata al ragazzo, facendolo cadere a terra quasi privo di sensi. Subito dopo si è rivolto verso la donna minacciandola con un coltello per farsi consegnare la borsetta ma, nonostante il pericolo, la giovane ha avuto il coraggio di opporsi.

Il malvivente, in preda alla rabbia, l'ha più volte strattonata con veemenza senza, però, riuscire a portarle via il tanto agognato bottino. La coppia, nel tentativo disperato di chiedere aiuto, ha iniziato ad urlare riuscendo ad attirare l’attenzione dei presenti nella zona. Solo allora il tunisino, vistosi ormai scoperto, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri, allertati da una telefonata, sono giunti tempestivamente sul luogo dell’aggressione ed hanno trovato gli innamorati feriti ed in stato di forte choc. Per questo motivo entrambi i giovani sono stati accompagnati dagli operatori del 118 al pronto soccorso per le necessarie medicazioni.

Nel frattempo, per assicurare alla giustizia il malvivente, i militari hanno continuato alacremente nel loro prezioso lavoro raccogliendo tutti gli elementi utili facendo, inoltre, scattare le ricerche del sospetto con la collaborazione delle altre pattuglie impegnate nel quotidiano pattugliamento del territorio di Verona.

Mentre queste operazioni erano in corso, ecco che giunge al pronto soccorso, accompagnato proprio dai carabinieri che avevano ricevuto la descrizione dell’uomo, un tunisino che presentava delle ferite.

I due fidanzati, ancora presenti al nosocomio, hanno riconosciuto in lui l’autore dell’aggressione e così per il 32enne sono scattate le manette per tentata rapina aggravata e lesione personale.

Commenti