Politica

Tajani: "Noi alternativi a Grillo e anche ai populisti"

Il vicepresidente di FI: "Il nostro movimento è davvero uno strumento di cambiamento in Italia, forza alternativa alla sinistra e al grillismo"

Tajani: "Noi alternativi a Grillo e anche ai populisti"

Dopo aver strigliato il Movimento 5 Stelle sulla Tav, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani torna a spiegare che cos'è Altra Italia, il movimento nato per rilanciare Forza Italia. "Non è un partito - precisa Tajani - È semplicemente quella parte dell'Italia, una grande fetta di maggioranza silenziosa, a cui noi guardiamo. E' l'alternativa a Grillo, al populismo e al pauperismo".

In un'intervista ad AdnKronos, il presidente del Parlamento europeo precisa che "l'Altra Italia è quella parte dell'Italia che noi vogliamo rappresentare. Forza Italia, naturalmente, va avanti e continua la sua strada". Un messaggio chiaro, dunque, a chi vorrebbe chiudere con il movimento fondato da Silvio Berlusconi nel 1994. Proprio questa mattina, infatti, Tajani ha rilanciato a Frosinone il partito forzista: "Forza Italia non è affatto una candela che si spegne, si sta riorganizzando, avvieremo la stagione dei congressi. Stiamo aprendo le nostre porte alle liste civiche, che parteciperanno anche ai congressi".

E a chi in questi giorni ha parlato di una fuga di politici forzisti verso la Lega, il vicepresidente di Forza Italia risponde: "Checchè ne dica qualche giornaletto poco informato, stanno arrivando da noi rappresentanti di altre forze, che considerano, invece, il nostro movimento davvero strumento di cambiamento in Italia, forza alternativa alla sinistra e al grillismo".

Commenti