Eleonora Pedron e il messaggio per la sorella Nives morta a 14 anni

Eleonora Pedron e il messaggio per la sorella Nives morta a 14 anni
Sostieni il progetto Conflitti da non dimenticare su Gli Occhi della Guerra
10 Agosto Ago 2018 10 agosto 2018

Un post che ha commosso tutti. Eleonora Pedron sui social ha deciso di ricordare la sorella Nives, morta a soli 14 anni per un incidente

Un post che ha commosso tutti. Eleonora Pedron sui social ha deciso di ricordare la sorella Nives, morta a soli 14 anni per un incidente. Il dramma si è consumato circa 20 anni fa, ma la Pedron con un messaggio toccante ha voluto ricordare la sua sorellina nel giorno in cui avrebbe compiuto il compleanno: "Quanto avrei voluto crescere accanto a te. Buon compleanno Nives". Poche parole, semplici che hanno lasciato intendere quanto forte fosse il legame tra la showgirl e la sorella. Nives è morta nel 1991 a causa di un frontale tra un tir e l'auto su cui viaggiavano proprio la sorella della Pedron e la madre. Il destino beffardo si è poi nuovamente accanito qualche anno dopo sempre con la famiglia Pedron. Nel 2002 Eleonora si traovava in auto con il padre adriano sulla Milano-Venezia. L'auto venne tamponata da un camion. Il padre della Pedron morì per le ferite riportate qualche giorno dopo l'incidente.

Due esperienze queste che hanno segnato la vita della Pedron che a Verissimo aveva raccontato: "Ho dei momenti di solitudine che mi ritaglio per pensare a mio padre, a mia sorella. Sono momenti di riflessione che mi aiutano. A volte vado in chiesa, prego, mi fa stare bene. Avverto la loro presenza nella quotidianità". Nonostante il dolore, Eleonora non ha dimenticato e ricordano la sorella Nives di fatto manda un messaggio chiaro: biosgna sapersi rialzare dopo le sfide più dure davanti a cui ci mette la vita.

Tags

Commenti

Commenta anche tu