Sport

Psg, Tuchel gela ancora Buffon: "Titolare contro il Caen? Non lo so"

Buffon rischia di non essere considerato titolare inamovibile al Psg. Tuchel, infatti, sta tenendo sulla corda tutti e tre i suoi portieri forse per tenere alto il livello di concentrazione

Psg, Tuchel gela ancora Buffon: "Titolare contro il Caen? Non lo so"

La concorrenza in porta al Psg è tanta anche se Gianluigi Buffon ha le spalle ben larghe per non temere nessuno visto che ha una carriera alle spalle che parla chiaro sulla sua forza e la sua classe. L'ex Juventus e Parma, però, dovrà vedersela con Alphonse Areola che ha deciso di restare a Parigi nonostante i tanti interessamenti di diversi club e anche con il tedesco Kevin Trapp. Buffon è sicuro di essere il titolare ma già qualche tempo fa Tuchel l'aveva gelato non dandogli la sicura titolarità anche se nel primo match ufficiale, in Supercoppa di Francia contro il Monaco, Gigi è partito titolare.

La Ligue 1 prenderà il via oggi con il Psg che affronterà il Caen al Parco dei Principi ma ancora una volta Tuchel non ha dato nessuna certezza a Buffon: "Gigi è un grande giocatore, una leggenda e un grande professionista, è un uomo spogliatoio e ci aiuterà molto in questo campionato. Chi giocherà contro il Caen? Abbiamo tre portieri di grande talento e voglio parlare con loro prima di prendere una decisione. La mia scelta non deve essere dettata dalla fretta".

Buffon sarà squalificato nelle prime tre giornate in Champions League per via dei fatti dello scorso anno contro il Real Madrid ma la sensazione è che il 40enne di Carrara giocherà sicuramente titolare questa competizione una volta scontata la squalifica, mentre in campionato ci sarà tanta alternanza: sarà solo il campo a dire chi ha ragione.

Commenti