Sport

Juventus, è iniziata l'era di Cristiano Ronaldo: subito in gol in amichevole

Festa juventina a Villar Perosa, Cristiano Ronaldo debutta e mette a segno il primo gol nella tradizionale amichevole contro la primavera bianconera

Juventus, è iniziata l'era di Cristiano Ronaldo: subito in gol in amichevole

Debutto con gol di Cristiano Ronaldo nella tradizionale amichevole della Juventus contro la primavera a Villar Perosa.

E' arrivato finalmente il momento, che tutti i tifosi juventini aspettavano da tempo, Cristiano Ronaldo debutta con i colori bianconeri nella tradizionale amichevole in famiglia Juventus A-Juventus B.

Si respira un'aria diversa ed un entusiasmo contagioso quest'anno a Villar Perosa, località da generazioni legata alla famiglia Agnelli. Tribune esaurite in ogni ordine di posto e sistemi di siucrezza ai massimi livelli, tutto solo per Cristiano Ronaldo. E' lui l'attrazione della partita, che chiude tradizionalmente la preparazione estiva della Juventus.

Allegri schiera Cristiano Ronaldo come prima punta, con alle spalle un inedito trio mancino Bernardeschi, Dybala e Douglas Costa. Subito in partita l'attaccante portoghese, che si fa notare dopo pochi minuti con un tiro che finisce alto. Passa poco e al 7' realizza il primo gol in bianconero, raccogliendo un geniale assist di Bernardeschi, si invola davanti al portiere e lo trafigge con una conclusione imparabile. Qualche minuto dopo provoca un autorete, il giovane difensore Capellini nel tentativo di anticipare il numero 7 bianconero batte il suo stesso portiere. Impressionante un suo stacco di testa in stile Nba, su cross perfetto di Douglas Costa che termina alto. Al 15 su lancio illuminante di Bonucci, conclude con grande precisione ma è bravissimo il portiere Loria ad intercettare. Continua la partita con continui dialoghi con i compagni, lasciando la posizione al centro dell'attacco per svariare su tutto il reparto offensivo. Il primo tempo finisce 4-0, completato dalla doppietta di Dybala. 45 minuti per il debutto di Cristiano Ronaldo possono bastare, come da copione Allegri lascia il campione portoghese negli spogliatoi. Si ritorna in campo e dopo 10 minuti Marchisio sigla il 5-0. Succede poco altro, la ripresa dura soltanto 26 minuti, si chiude con la classica invasione di campo dei tifosi a caccia delle maglie dei loro beniamini.

Si chiude cosi una bellissima giornata di festa per la Juventus e per i tuoi tifosi, che possono finalmente ammirare la stellla di Cristiano Ronaldo.

Appuntamento sabato al Bentegodi di Verona per il debutto contro il Chievo.

Commenti