Cultura e Spettacoli

La regina del soul Aretha Franklin è "gravemente malata"

A dura prova le condizioni di salute di Aretha Franklin, icona della black music ha 76 anni

La regina del soul Aretha Franklin è "gravemente malata"

Sono gravi le condizioni di salute dell'icona Aretha Fanklin. I famigliari chiedono “preghiere e privacy” per la regina del soul arrivata ai suoi 76 anni. Una vicenda avvolta dal mistero e da un’assoluta discrezione. L’unica cosa certa é che Aretha Franklin sarebbe adesso “gravemente malata” e circondata dalla sua famiglia a Detroit, come riportano i media americani. L’estate scorsa ha annullato una serie di concerti motivando questa scelta con una risposta che assomiglia un po’ad un ‘no comment’: “Ordini del medico”. La sua ultima performance risale allo scorso novembre, quando é salita sul palco della Elton John Aids Foundation di New York.

Aretha Franklin ha combattuto una vita intera con problemi di peso e dipendenza da alcol. E dopo aver annullato alcuni concerti per motivi medici non megli precisati, l’icona della black music ha smentito quelle indiscrezioni che la dipingevano come malata di cancro al pancreas. Tuttavia la sua storia famigliare dice molto del legame con questa malattia. Tutti e tre i fratelli di Aretha Franklin morirono di cancro. Suo fratello Cecil, nonché manager della star della musica, morí di cancro ai polmoni nel dicembre 1989. La sorella Carolyn morí l'anno precedente per cancro al seno, mentre la sorella maggiore Erma rimase vittima del cancro alla gola nel settembre 2002. Ancora non sono chiari i motivi della malattia e non é stata divulgata alcuna diagnosi medica sul caso.

Il destino e le condizioni di salute di Aretha Franklin sembrano appese a un filo, ma restano avvolte nella riservatezza.

Commenti