Mondo

Immigrato con la cittadinanza Chi è l'attentatore di Londra

Si tratta di un cittadino britannico arrivato dall’estero. La sua identità non è stata ancora diffusa

Immigrato con la cittadinanza  Chi è l'attentatore di Londra

Un'auto contro le barriere vicine a Westminster a Londra che falcia i passanti. Uno scenario tragico a cui siamo ormai purtroppo abituati. Lo zona del parlamento inglese già diverse volte è stata coinvolta in episodi simili. Questa volta per fortuna il bilancio è di soli due feriti.

Ma la polizia londinese ha di fatto trattato l'episdio come un atto volontario e con finalità terroristiche. Gli agenti hanno immediatamente arrestato l'uomo che si trovava al volante dell'auto. Si tratta di un cittadino britannico arrivato dall’estero. La sua identità non è stata ancora diffusa. Secondo quanto riferito da Sky News, la polizia ha perquisito tra appartamenti nelle Midlands, da dove proviene l’uomo: due a Birmingham e uno a Nottingham. E l'allerta terrorismo in Gran Bretagna resta alta. La premier Theresa May ha definito "scioccante" quanto accaduto questa mattina a Londra. In una nota ha invitato le persone a "restare vigili perché la minaccia terrorista resta grave".

Infine ha aggiunto: "I miei pensieri vanno alle persone rimaste ferite a Westminster ed i miei ringraziamenti ai servizi di emergenza per la loro immediata e coraggiosa risposta".

Commenti