Cronache

Napoli, baby gang getta anziano disabile in cassonetto: "Fatto per noia"

I protagonisti del vile gesto sono stati identificati grazie all’anonima collaborazione di alcuni coetanei, che li hanno riconosciuti nel video postato su Facebook

Napoli, baby gang getta anziano disabile in cassonetto: "Fatto per noia"

Le forze dell’ordine sono finalmente riuscite a mettere le mani sui 4 ragazzini autori del vergognoso gesto andato in scena 4 giorni fa a Fuorigrotta, Napoli.

L’episodio è venuto subito alla luce proprio grazie al filmato registrato durante l’atto increscioso e poi pubblicato su Facebook da uno dei componenti della gang. Nelle immagini si vedono i giovani accanirsi contro un anziano disabile. Dopo averlo pedinato, lo hanno sollevato da terra e poi gettato all’interno di un cassonetto, successivamente richiuso sopra la sua testa. A far da colonna sonora dei cori da stadio.

L’identificazione dei giovani colpevoli si è resa possibile grazie alla collaborazione anonima di alcuni loro coetanei, che sarebbero riusciti a riconoscerli attraverso le immagini del video incriminato.

I responsabili, 3 maggiorenni ed un minorenne, avrebbero raccontato la loro versione dei fatti agli inquirenti, rivelando di aver compiuto quel gesto unicamente per noia. Un gioco per loro, dunque, una bravata, un semplice passatempo e non un vile ed esesacrabile gesto, ed è così che lo hanno presentato anche sui social network.

La denuncia, ormai prossima, dovrebbe esser relativa al reato di violenza privata.

Commenti