Sport

Roma, concluso l'acquisto di N'Zonzi dal Siviglia

La Roma ha chiuso l'acquisto del centrocampista Steven N'Zonzi del Siviglia per la cifra di 30 milioni, il francese è atteso nella capitale nelle prossime ore

Roma, concluso l'acquisto di N'Zonzi dal Siviglia

La Roma chiude un grande colpo, è fatta per Steven N'Zonzi, centrocampista del Siviglia.

Un corteggiamento, che parte da lontano e si conclude con il lieto fine, quello della Roma per Steven N'Zonzi. La mancata convocazione nella Supercoppa spagnola di domenica sera, aveva ormai fugato ogni dubbio sulla resa del Siviglia e sul buon esito della trattativa.

N'Zonzi arriva alla Roma per la cifra di 30 milioni più bonus e firmerà un contratto di 4 anni con l'ingaggio di 3 milioni di euro più bonus all'anno. Trattativa molto complessa in cui il direttore sportivo Monchi è stato abile a sfruttare il canale preferenziale con la società andalusa, anticipando l'interesse di altri club europei come Marsiglia, Monaco e Psg.

Classe 1988, è un giocatore dall'imponente fisicità, alto 1.96, qualità fisiche che ama sfruttare sia in fase difensiva sia in proiezione offensiva come centrocampista box to box. Un passato in Premier League con Blackburn e Stoke City, prima di imporsi nelle file del Siviglia, dove milita per 3 anni mettendo a segno 6 marcature. Nazionale francese, sebbene di origini congolesi, ha dato un buon contributo nella vittoria della Francia ai Mondiali con ben 4 presenze, compreso l'ingresso ad inizio secondo tempo nella finale vinta contro la Croazia.

Non può che essere felice dell'acquisto l'allenatore Di Francesco, che vede arricchire il reparto di centrocampo con un giocatore di alto livello. Insieme a De Rossi, Strootman, Pellegrini, Pastore e Cristante andrà a formare un reparto, che risulta a questo punto davvero completo e ricco di alternative.

L'arrivo di N'Zonzi è atteso a Roma nelle prossime ore, dopo di che si sottoporrà alle visite mediche di rito a Villa Stuart e firmerà il contratto.

Commenti