Ponte crollato a Genova

Genova, Salvini: "Abbattere le case colpite Sfollati in nuova abitazioni"

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha partecipato al consiglio dei ministri che si è tenuto a Genova nel pomeriggio

Genova, Salvini: "Abbattere le case colpite Sfollati in nuova abitazioni"

Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha partecipato al consiglio dei ministri che si è tenuto a Genova nel pomeriggio. Nel corso del vertice, il premier Giuseppe Conte ha annunciato che è stato chiesto l'avvio dell'iter per revocare le concessioni ad Autostrade per l'Italia. A stretto giro è arrivata la replica della società che ha affermato di aver agito sempre correttamente e ha proposto una ricostruzione del viadotto in cinque mesi. Fin qui i fatti.

Ma il titolare del Viminale, ospite a In Onda su La7 ha di fatto affermato che saranno riviste anche altre concessioni, non solo quelle che riguardano le autostrade: "Va ridiscusso tutto, non solo la concessione con Autostrade. Sono tante le concessioni fatte in passato con generosità a favore dei privati. Saremo particolarmente attenti affinchè tutte queste società che sono ampiamente in utile - aggiunge il vicepremier - possano liberamente investire il più possibile in sicurezza e manutenzione", ha affermato il ministro. Poi ha anche parlato degli sfollati che hanno dovuto abbandonare le case che si trovavano sotto il ponte: "Le case sotto il ponte sono state evacuate e saranno tutte abbattute. L’impegno è di dare entro l’anno una nuova casa a tutti gli sfollati genovesi". Infine il titolare degli Interni ha anche parlato del bilancio di questa tragedia: "Purtroppo la probabilità che sotto quelle macerie ci siano altre vittime è molto alta.

Non posso dare ulteriori informazioni, per ora i numeri certi sono: 39 morti e 13 feriti".

Commenti