Ponte crollato a Genova

Ponte Genova, l'annuncio tv del conduttore inglese fa infuriare il web

L'Italia da ieri piange i suoi 39 morti che hanno perso la vita nel tragico crollo del ponte Morandi di Genova. Ma è polemica sul web

Ponte Genova, l'annuncio tv del conduttore inglese fa infuriare il web

L'Italia da ieri piange i suoi 39 morti che hanno perso la vita nel tragico crollo del ponte Morandi di Genova. Un tragedia immane che di fatto ha messo in discussione la sicurezza sulle nostre strade su tutto il territorio nazionale. Il premier Giuseppe Conte durante il Consiglio dei Ministri che si è ntenuto a Genova questo pomeriggio ha proclamato una giornata di lutto nazionale che si terrà molto probabilmente in concomitanza con i funerali delle vittime. La notizia del crollo ha fatto il giro del mondo, ma in queste ore, in queste ore di lutto (anche sui social), arriva un video dall'Inghilterra che sta facendo parecchio discutere.

L'annunciatore tv di Itv, Tom Bradby ha presnetato la notizia in un modo che a tanti è parso irrispettoso proprio nei confronti delle vittime: "Quante volte avete guidato sopra un ponte? Vi è mai passato per la mente che poteva crollare sotto di voi? Bene è quello che è accaduto oggi a Genova con devastanti conseguenze". Un'espressione questa che ha scatenato immediatamente la reazione dei social che hanno etichettato quelle parole come "insensibili", "prive di tatto", "ridicole" e "senza cuore".

Insomma il cronista britannico poteva certo trovare un altro modo per presentare la notizia della tragedia che è costata la vita a decine di persone.

Commenti