Cronache

Tg1, nuove polemiche per Marina Nalesso in onda con crocifisso

La giornalista del Tg1 Marina Nalesso, dopo due anni, torna nuovamente al centro delle critiche dei laici che sui social la contestano di condurre l'edizione pomeridiana del telegiornale con addosso un crocifisso

Tg1, nuove polemiche per Marina Nalesso in onda con crocifisso

Ci risiamo. La giornalista del Tg1 Marina Nalesso, dopo due anni, torna nuovamente al centro delle critiche dei laici e dei "laicisti" che sui social la contestano di condurre l'edizione pomerdiana del telegiornale con addosso un crocifisso.

Ora i suoi oppositori tornano alla carica. "L'ostentazione dell'occupazione della #Rai da parte dia una fazione politica. Un affronto alla #laicità dello #Stato. Una grave mancanza di rispetto nei confronti de #cittadini. Se questi son cattolici autentici o carrieristi? #tg1 #Rai1 #Rai #ServizioPubblico #MarinaNalesso", scrive un utente su Twitter.

A difenderla ci hanno pensato i cattolici ma non solo. "Non ho mai visto Marina Nalesso aprire e chiudere il #Tg1 facendosi il segno della Croce. E non ho mai ascoltato da lei, tra una notizia di cronaca e una di economia, recitare una giaculatoria. Ho buona memoria. Il Rosario sta bene dove sta!", cinguetta un altro utente di Twitter. L'ex deputato Daniele Capezzone, invece, scrive: "+Ultime follie a sinistra+ Sono notoriamente liberale e laico, non sospettabile di derive clericali di alcun tipo. Ma trovo allucinante che a sinistra se la prendano perché la (brava) giornalista Marina #Nalesso indossa il #crocifisso. Solo un talebano (laico) può offendersi".

La Nalesso, dal canto suo, in un'intervista rilasciata lo scorso giugno a Cristiani Today, ha spiegato cosa significa per lei indossare il crocifisso:"Ci hanno inculcato in maniera strisciante che la fede vada vissuta privatamente. Ma questo è un controsenso, se una persona ha fede, è ciò che è in tutto ciò che fa, in ogni gesto, ogni piccola attenzione, ogni sorriso.

Non può essere nascosta, nei gesti come nei simboli".

Commenti