Cronache

Abusi sulla nipotina di dieci anni, arrestato 70enne

Inchiesta choc nel Salernitano: finisce in manette anche la madre della piccola, accusata di complicità perché avrebbe taciuto quanto subito dalla piccola

Abusi sulla nipotina di dieci anni, arrestato 70enne

Accusato di aver compiuto abusi sulla nipotina di appena dieci anni con la presunta complicità della figlia, madre della bambina. Con queste accuse è stato arrestato a Roccapiemonte, in provincia di Salerno, un 70enne residente in un comune limitrofo a cui la ragazzina veniva affidata, con cadenza quasi quotidiana, proprio dalla madre che è finita anche lei in stato di arresto.

Una brutta storia che sarebbe iniziata, come riporta Il Mattino, diversi anni fa. Quando la bambina aveva compiuto dieci anni e a lei si sarebbe morbosamente interessata il nonno che, dalle accuse raccolte dagli inquirenti, l’avrebbe sottoposta, in casa sua, ad abusi e molestie.

Di quanto succedeva in quella casa sarebbe stata a conoscenza la mamma della bambina che è accusata di aver taciuto e di non aver impedito all’anziano genitore di mettere le mani addosso alla figlia. L’incubo della piccola sarebbe durato per due, lunghissimi anni. Fino a che il disagio della bambina sarebbe stato segnalato agli uffici comunali di assistenza sociale.

Da qui sono poi partite le indagini che si sono concluse con l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno ed eseguita dai carabinieri, a carico del 70enne e della figlia.

Commenti