Cronache

Algerino prende a pugni la fidanzata uscita con le amiche

La donna è stata così portata al pronto soccorso e dimessa con una prognosi di quindici giorni. Mentre l’uomo è stato successivamente rintracciato e denunciato per lesioni

Algerino prende a pugni la fidanzata uscita con le amiche

Presa a pugni in faccia dal fidanzato, per essere uscita con le amiche. È quanto accaduto a Sanremo, dove un algerino, di 30 anni, regolare in Italia, ha voluto così punire la compagna, che aveva osato trascorrere una serata in allegria.

La donna è stata portata al pronto soccorso e dimessa con una prognosi di quindici giorni; mentre l’uomo è stato successivamente rintracciato e denunciato per lesioni. Tutto ha avuto inizio, quando il giovane magrebino ha provato invano a contattare la fidanzata, anche lei straniera, al telefono. Non riuscendo nel proprio intento, e soprattutto accecato dalla rabbia, è uscito da casa per andarla a cercare.

Ha cominciato a perlustrare, una per una, tutte le vie del centro, fintanto non l’ha trovata con un gruppo di amici. A quel punto l’ha strattonata con violenza per riportarla a casa, ma le si è opposta. Quel sussulto di emancipazione le è costato una gragnuola di pugni al volto. A nulla, tra l'altro, è servito minacciare di chiamare la polizia. Il nordafricano è andato ancora più su tutte le furie.

La donna ha poi raccontato agli agenti che quella era soltanto l’ennesima scenata di gelosia. Già in passato, infatti, il fidanzato l’aveva picchiata, anche questa volta per non aver risposto alle sue chiamate al cellulare.

Violenze che sono sempre state taciute dalla giovane donna, ormai completamente assoggettata al suo volere. Stavolta, però, ha trovato il coraggio di denunciare. Alla polizia ha raccontato il lacrime l’incubo in cui viveva.

Un uomo che è stato capace di emarginarla dal mondo, costringendola dentro casa, evidentemente per paura che il contatto con il mondo esterno, le aprisse gli occhi.

Commenti