Cronache

Nello zaino cinque smartphone e un pc: preso 29enne della Guinea

Finisce nei guai a Napoli un 29enne della Guinea, nella borsa è stata ritrovata anche una carta d'identità intestata a un cittadino italiano

Nello zaino cinque smartphone e un pc: preso 29enne della Guinea

Nello zaino aveva cinque telefoni cellulari, una carta d’identità rubata e un pc portatile: finisce nei guai un 29enne extracomunitario a Napoli.

L’uomo, 29 anni, originario della Guinea, è stato fermato nel pomeriggio di mercoledì nell'area di Porta Nolana, dopo aver tentato di seminare gli agenti. Aveva evidentemente qualcosa da nascondere e i controlli dei poliziotti hanno fatto emergere che in quello zaino c’era materiale “scottante”. Gli hanno trovato, infatti, cinque cellulari, un pc portatile e una carta d’identità che è risultata rubata. Anche uno dei telefonini è risultato essere stato rubato a una turista tedesca che era diretta a Sorrento.

Dalle perquisizioni nell’appartamento, sono emersi ancora altri tre cellulari e un orologio che erano stati nascosti in un armadietto.

Tutti gli oggetti hitech sono finiti sotto sequestro e per il 29enne è scattato il fermo con l’ipotesi di reato di ricettazione.

È inoltre indagato inoltre, in stato d’arresto, anche per il presunto furto della carta d’identità che risultava intestata a un cittadino italiano.

Commenti