Ponte crollato a Genova

Genova applaude i pompieri. Salvini: "Ne assumiamo altri 1.500"

Commuove l'ingresso dei vigili del fuoco al funerale di Stato per le vittime del crollo del ponte di Genova. Salvini li elogia e promette: trovati i fondi per 1500 assunzioni

Genova applaude i pompieri. Salvini: "Ne assumiamo altri 1.500"

Il video fa venire i brividi. I pompieri, i soccorritori, gli eroi che hanno tirato fuori dalle macerie del ponte di Genova i vivi e, purtroppo, i corpi dei tanti (troppi) morti. A loro i genovesi che si trovavano nella chiesa dove si sono svolti i funerali di Stato per le vittime del viadotto Morandi hanno riservato un lungo e caloroso applauso. Un ringraziamento sentito, che non è sfuggito a chi si trovava lì.

Matteo Salvini, sulla sua pagina Facebook, ha voluto in qualche modo rimarcare questo affetto dimostrato dai cittadini nei confronti di chi si è speso per prestare il primo, fondamentale, soccorso. Sono gli stessi angeli che intervengono nei terremoti, nei disastri in tutto il territorio nazionale. Ed erano anche lì, sotto il maledetto ponte Morandi. "Emozionanti applausi ai Vigili del Fuoco a Genova - ha scritto su Facebook il leghista - Non smetteremo mai di ringraziarvi per quanto avete fatto e quanto farete, chi salva vite rischiando la propria merita solo tanto rispetto".

Il ministro però sa che, da membro del governo, il suo ringraziamento non basta. Serve qualcosa di più. Nei giorni scorsi Salvini aveva promesso nuove risorse per assumere pompieri, "migliorare i loro stipendi e i mezzi a loro disposizione".

E stasera, dal Caffè della Versiliana, il capo del Viminale ha dato un annuncio importante: "Abbiamo già trovato i soldi per assumere 1500 nuovi vigili del fuoco e per rinnovare loro mezzi".

Commenti