Cronache

Milano, protegge donna da rapina: uomo accoltellato da algerino

Il malvivente stava minacciando con un coltello la vittima prescelta per la sua rapina, quando un 50enne è intervenuto a rovinare i suoi piani: colpito dalla lama, l’uomo ha subìto la recisione di un’arteria

Milano, protegge donna da rapina: uomo accoltellato da algerino

Brutale aggressione avvenuta giovedì 16 agosto in tarda mattina nel quartiere di San Siro (Milano), a seguito della quale un uomo si trova ora in gravi condizioni.

Erano circa le 14:00, quando in via Saverio una donna è stata avvicinata da un malvivente che l’ha aggredita col preciso intento di sottrarle la borsetta. Con lei si trovava un conoscente, un uomo di 50 anni, che ha subito reagito alla rapina in atto ed è intervenuto in sua difesa.

L’atto generoso del 50enne non è stato tuttavia privo di rischi dato che, durante la colluttazione venutasi a creare, il rapinatore ha estratto un coltello con il quale è riuscito a colpire due volte il braccio del suo avversario.

Fortunatamente, nei pressi della zona stava transitando una volante della polizia, impegnata in attività di controllo del territorio. Notando la scena, gli agenti sono prontamente intervenuti, evitando che potesse accadere il peggio, anche se l’aggressore straniero ha tentato di reagire fino all’ultimo. Il rapinatore, un 24enne di nazionalità algerina incensurato ma irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio, rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

L’ambulanza del 118, chiamata dagli stessi poliziotti, ha trasportato il ferito all’ospedale san Carlo in codice giallo. I medici, a causa della recisione di un’arteria, gli hanno attribuito una prognosi riservata, pur non essendoci, fortunatamente, pericolo per la sua vita.

Illesa, ma naturalmente molto scossa ed impaurita per l’episodio, la donna di 45 anni che ha subito la rapina e le minacce dello straniero.

Commenti