Cronache

Bandito rapina tabaccheria a Imperia e ferisce titolare con un coltello

La polizia sta ora cercando un uomo alto, che indossava una camicia e un cappello bianchi. Potrebbe trattarsi di uno straniero, sembrerebbe un nordafricano

Bandito rapina tabaccheria a Imperia e ferisce titolare con un coltello

Un uomo, probabilmente straniero, ha rapinato una tabaccheria di Imperia Porto Maurizio, nella serata di ieri, ferendo il titolare ad un braccio, con un coltello, nel tentativo di assicurarsi la fuga dopo essere stato bloccato.

La polizia sta ora cercando un soggetto alto, che indossava una camicia e un cappello bianchi. Potrebbe trattarsi di un nordafricano, ma le informazioni al momento sono ancora piuttosto frammentarie. Stando a quanto ricostruito, il bandito, una volta entrato nella rivendita, situata in viale delle Rimembranze, si sarebbe fatto consegnare dal titolare l’incasso del Lotto, circa mille e cinquecento euro.

Tra il proprietario del negozio e il malvivente sarebbe, quindi, nata una colluttazione, dovuta forse al tentativo del primo di reagire o bloccare il rapinatore. Quest’ultimo è riuscito a divincolarsi ferendo con il coltello il titolare e scappando.

Nella foga avrebbe perso anche alcune centinaia di euro. Gli investigatori hanno subito acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza della tabaccheria, dalle quali hanno estratto un identikit del colpevole.

Sono stati organizzati anche numerosi posti di controllo e le forze dell’ordine stanno cercando elementi che possano portare anche a una identità del colpevole.

Il tutto si è svolto nel giro di pochi minuti e pare che non ci fossero cliente nel momento dell’irruzione.

Commenti