Politica

Ora il Pd del Trentino rompe con autonomisti in vista delle elezioni provinciali

Il Pd del Trentino ha bocciato una nuova candidatura del governatore Ugo Rossi alle provinciali di ottobre

Ora il Pd del Trentino rompe con autonomisti in vista delle elezioni provinciali

I 25 voti dell'assemblea del Pd del Trentino hanno bocciato gli autonomisti.

Nonostante l'intervento della Segreteria nazionale che ha parlato di "grave errore" sollecitando l'assemblea a correggere il voto, ieri i "no" a una nuova candidatura del governatore Ugo Rossi (Partito autonomista) sono saliti fino a 34, che vuol dire quindi la maggioranza assoluta dei componenti (in tutto 63).

"Riteniamo molto grave mettere in discussione l' alleanza che ha ben governato la provincia di Trento in questi anni e riteniamo fondamentale l' unità della coalizione con gli autonomisti del presidente Rossi", ha dichiarato Matteo Ricci, responsabile enti locali della segreteria nazionale del Pd.

"Hanno affossato la coalizione, rinnegando ciò che hanno promosso e sostenuto lungo la legislatura ", ha scritto invece Rossi in un tweet.

Il voto ha fatto rispolverare alle Stelle Alpine, questo il simbolo del partito, il tradizionale motto "blockfrei", ovvero liberi di cercare alleanze

it/2018/07/20/elezioni-provinciali-trento-il-21-ottobre-2018-e-la-data-ufficiale-del-voto/" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener"> a destra e sinistra.

Commenti