Cronache

Napoli, passeggeri senza ticket ai varchi della stazione: "Dai, uno che lo faccia!"

Un filmato diventato virale mostra la stazione di Bacoli (Napoli), dove i passeggeri attendono che una sola persona timbri per viaggiare gratis in treno

Napoli, passeggeri senza ticket ai varchi della stazione: "Dai, uno che lo faccia!"

Un filmato che sta facendo il giro dei social network indigna e lascia senza parole. Addirittura, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, dopo averlo visionato ha denunciato i fatti ripresi nel video al presidente dell’Eav, l’azienda di trasporto pubblico competente.

Il trucco per non pagare

Ma andiamo con ordine. Le riprese di cui stiamo scrivendo ritraggono una trentia di persone ferme in attesa ai varchi di accesso ai binari della stazione di Torregaveta, a Bacoli, poco distante dalla città di Napoli. Saranno in attesa del treno, penserete voi. Anche. Ma perché non attenderlo alla banchina? La risposta arriva dall'audio del filmato. Qualcuno urla: "Forza, uno che lo faccia", facendo riferimento al biglietto. (Clicca qui per il video)

Le decine di persone sono in attesa che qualcuno con il biglietto per passare senza pagare e viaggiare così gratis. C'è addirittura qualcuno che deride le persone in coda davanti alla biglietteria: "Siete ancora lì a fare il biglietto?".

Qualche secondo più tardi le porte dei varchi si aprono e le persone passano i tornelli senza pagare, come spiegato da Il Fatto Quotidiano.

Commenti