Politica

Salvini adesso replica a Fico: "Fai il presidente della Camera"

Il ministro dell'interno: "Tu fai il presidente della Camera io il ministro dell'Interno di un governo che ha un programma ben preciso"

Salvini adesso replica a Fico: "Fai il presidente della Camera"

Sulla questione migranti, il governo è spaccato. Da una parte, il presidente della Camera Roberto Fico, che guida l'ala più favorevole agli sbarchi, e dall'altra Matteo Salvini, promotore invece della linea dura. Questo pomeriggio, Fico era intervenuto a gamba tesa, scrivendo su Twitter: "La giusta contrattazione con i Paesi dell'Unione europea può continuare senza alcun problema, adesso però le 177 persone - tra cui alcuni minori non accompagnati - devono poter sbarcare. Non possono essere più trattenute a bordo, poi si procederà alla loro ricollocazione nella Ue". Una linea che è subito piaciuta anche all'ex presidente della Camera, Laura Boldrini, che ga detto: "Salvini ascolti Roberto Fico e faccia scendere le 177 persone in ostaggio da giorni su una nave italiana, in un porto italiano. Non è sequestrando i migranti che si gestiscono i flussi migratori".

In serata, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha replicato a Fico: "Tu fai il presidente della Camera io il ministro dell'Interno di un governo che ha un programma ben preciso".

La risposta di Fico a Salvini

Non è tardata la risposta del presidente della Camera, Roberto Fico, che su Twitter ha scritto: "Buona notizia che il governo abbia deciso di far scendere i minori dalla #Diciotti. Per me far il presidente della Camera significa fare sì che lo Stato non rinneghi mai principi fondamentali e dignità umana.

Sono stato eletto per questo, rinunciando allo stipendio da presidente".

Commenti