Politica

La Fedeli sarà "erede" di Marchionne" nel Cda della Fondazione Agnelli

Valeria Fedeli, ex ministro dell'Istruzione, dovrebbe sedere nel Cda della Fondazione Agnelli. La decisione presa prima della morte di Marchionne

La Fedeli sarà "erede" di Marchionne" nel Cda della Fondazione Agnelli

La decisione di John Elkann è arrivata. O almeno così semmbra. Secondo quanto scrive Franco Bechis su il Tempo, infatti, Fca avrebbe scelto Valeria Fedeli come membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Agnelli.

L'ex ministro dell'istruzione, dunque, diventerà - se confermato - l'erede nel Cda di Sergio Marchionne, venuto a mancare lo scorso luglio in maniera del tutto improvvisa. Da quando il Ceo di Fiat Chrysler è morto, nel Cda della fondazione ra rimasto vacante un posto. E secondo Bechis sarà l'ex ministro Fedeli a occupare la poltrona.

Il Cda, ad oggi, è formato dalla vicepresidente Tiziana Nasi, da Anna Agnelli, da Tancredi Campello della Spina e da Gianluigi Gabetti. Poi ci sono anche Giorgio Barba Navaretti, Francesco Profumo e Salvatore Rossi.

Secondo quanto scrive Bechis, l'ingresso della Fedeli sarebbe stato deciso però prima del decesso dell'ex ad di Fca. Tanto che il 19 giugno, quindi ben prima delle drammtiche notizie arrivate dalla clinica in Svizzera, l'ex ministra aveva scritto all'Autorità antitrust "chiedendo se quell'incarico che le era stato prospettato a Torino fosse incompatibile o meno con il suo essere stata ministro dell'Istruzione fino a poche settimane prima secondo la legge sul conflitto di interessi (che stabilisce alcuni divieti per almeno un anno dalla cessazione dalla carica pubblica)".

Secondo quanto scrive Bechis, sarebbe arrivato dall'Antitrust il via libera.

Commenti