Le ali di Milano

Air Italy, da Lamezia Terme a Malpensa per volare nel mondo

Inaugurato il nuovo collegamento dalla Calabria all'hub milanese della compagnia che consente di raggiungere New York, Miami, L'Avana, Bangkok, Delhi, Mumbai, Mosca, Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos. Dal 9 settembre decolla il volo per la Tailandia

Air Italy, da Lamezia Terme a Malpensa per volare nel mondo

Air Italy amplia la rete di rotte nazionali con l'hub intercontinentale di Milano Malpensa inaugurando il volo da Lamezia Terme con destinazioni finali New York, Miami, L'Avana, Bangkok, Delhi, Mumbai, Mosca, Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos, tutti collegamenti in coincidenza con i voli operativi nell’hub dello scalo gestito da Sea. Il volo IG973 è decollato da Milano Malpensa alle 12.30 ed è atterrato all'aeroporto calabrese di Sant'Eufemia alle 14.15, dove è stato accolto dal tradizionale "battesimo d’acqua" dedicato al primo atterraggio di Air Italy. Il volo IG974 diretto a Milano è partito alle 15.00.

Il nuovo collegamento giornaliero Lamezia Terme-Milano opererà 10 volte alla settimana in estate andando a raddoppiare la frequenza giornaliera da fine ottobre 2018. Su questa rotta i clienti della compagnia potranno volare sul nuovo B737 Max 8, che offre fino a 12 posti in Business Class e 168 in Economy Class. L'inizio di questo servizio completa la nuova rete domestica Air Italy prevista da Milano Malpensa per la stagione estiva 2018 e segue l’avvio a partire da maggio dei voli giornalieri per Roma, Napoli, Palermo, Olbia e, da luglio, per Catania.

"Con l'apertura di questa sesta tratta nazionale a Lamezia Terme, Air Italy ha completato la prima fase del piano aziendale sulle rotte nazionali per il 2018 - ha detto il Chief operatingoOfficer di Air Italy, Neil Mills - . Collegando l'Italia centrale e meridionale con la nostra nuovissima flotta di aerei B737 Max 8, via Milano, verso Stati Uniti, Asia, Africa, L'Avana e Mosca, stiamo mantenendo la promessa di offrire ai nostri clienti una nuova scelta per i loro viaggi in tutto il mondo e di vivere un'esperienza di volo completamente nuova.

"Air Italy, con la sua nuova flotta premia gli scali del sud Italia, consentendo nuovi collegamenti con Milano e arricchendo il network con nuove destinazioni intercontinentali, che in un'ottica strategica significa che anche la Calabria sarà più facilmente raggiungibile e con tariffe altamente competitive", ha aggiunto Arturo De Felice, presidente di Sacal, Aeroporto di Lamezia Terme.

Con il rinnovo della flotta diversi voli saranno operati dai B737 MAX 8, che offrono più spazio in tutta la cabina. Il nuovo aeromobile ha cappelliere più ampie, per garantire un agevole posizionamento del bagaglio a mano. Possiede inoltre i poggiatesta regolabili in altezza e in ogni sedile sono disponibili le prese Usb con cui è possibile ricaricare i propri dispositivi mobili, che potranno essere utilizzati come piccoli schermi grazie al supporto presente su ogni schienale.

Il prossimo volo a lungo raggio di Air Italy che verrà inaugurato il 9 settembre sarà il Milano - Bangkok, quattro volte alla settimana ogni domenica, lunedì, mercoledì e venerdì e sarà seguito dai collegamenti per Delhi e Mumbai, rispettivamente il 28 e il 30 ottobre. Tutti i nuovi servizi di Air Italy tra Milano Malpensa e Stati Uniti, India e Tailandia, vengono operati con Airbus A330-200, il nuovo aereo Air Italy dedicato al lungo raggio.

In occasione del lancio del nuovo volo sono disponibili tariffe speciali per Milano, New York, Miami, L'Avana, Bangkok, Delhi, Mumbai, Mosca, Il Cairo, Dakar, Accra e Lagos su airitaly.com

Commenti